Attraverso la consulenza, affronterò la tematica basilare per il mio lavoro ovvero le esigenze etologiche del gatto e la risoluzione delle stesse: quelle fisiche e istintive, l’aspetto materiale, ludico, caratteriale, comportamentale di rapporto gatto-gatto, di rapporto gatto-uomo.
Un universo per molti aspetti insito nella storia del gatto e del suo rapporto con l’essere umano, spesso misconosciuto o trascurato.
La consulenza mira ad essere di aiuto nei problemi di gestione, relazione, convivenza e benessere del gatto. Ove è possibile operando con consulenze di prevenzione (per far fronte al meglio alle difficoltà ancor prima che si presentino); altrimenti operando con consulenze di risoluzione (in caso di problematiche già instaurate, per superare le difficoltà già in atto e per ristabilire l’armonia).
ALCUNI ESEMPI IN CUI POSSO ESSERVI UTILE
In base alla necessità richiesta, la consulenza si svolgerà presso la sede de La Casa del Gatto – EthologyCat House e/o presso il domicilio del richiedente.
Opero unicamente per aspetti comportamentali non patologici: nel caso contrario è fatto di assoluta necessità avvalersi del proprio Medico Veterinario di fiducia.