Documentazione richiesta
Al momento dell’accettazione il proprietario dovrà presentare:
recapiti telefonici, email, libretto sanitario del gatto, fornendo tutte le informazioni necessarie per seguire il gatto nel migliore dei modi (particolari necessità alimentari, frequenza abituale dei pasti, giochi preferiti, socievolezza, ecc). In mancanza del libretto sanitario, il gatto deve essere provvisto di certificato veterinario di salute che ne convalidi il suo stato di benessere. Copia sottoscritta del seguente regolamento.
Vaccinazioni richieste: VACCINAZIONE ANNUALE, OSSIA TRIVALENTE o ESA-VALENTE. La vaccinazione non deve essere scaduta (le vaccinazioni, per essere attive, devono essere effettuate almeno 15 giorni prima dell’entrata in pensione del gatto; in caso il gatto debba essere vaccinato per la prima volta è importante fare il richiamo dopo 30 giorni, altrimenti il vaccino non sarà valido.
Nel caso in cui, alla consegna del gatto, nel libretto non siano riportate le suddette vaccinazioni, la direzione si riserva il diritto di non accettarlo. L’eventuale caparra ricevuta non sarà comunque restituita.
Si consiglia la sverminazione (fatta almeno 10 giorni prima della data di arrivo) e il trattamento anti parassitario (fatto almeno 48 ore prima della data di arrivo). Il tutto va poi assoggettivato da gatto a gatto in base al suo stile di vita. Nel caso in cui la direzione dovesse effettuare tali trattamenti, il costo sarà interamente addebitato al proprietario dell’animale.
La direzione declina ogni responsabilità in merito alle malattie infettive che l’animale possa contrarre durante l’alloggio, se lo stesso non aveva ricevutole vaccinazioni richiamate sul libretto.
Orari di accettazione: l’accettazione e il ritiro dell’ospite, avverrà sempre previo appuntamento, contattando il numero 3339193578 oppure 0423 53090. La direzione inoltre si riserva la possibilità di non accettare i gatti che ritenga possano rappresentare un rischio per la salute di altri gatti ospiti.
Periodo di permanenza: eventuali variazioni delle date devono essere segnalate tempestivamente e accettate dalla direzione. Nel caso in cui il proprietario dovesse ritirare l’animale oltre la data prevista senza preavviso verranno addebitati i giorni in più, l’eventuale acquisto di cibo e i possibili disagi causati alla pensione. Per motivi organizzativi i giorni prenotati andranno saldati tutti tutti anche se il ritiro dell’animale verrà effettuato prima della data prevista.
Assistenza medica: la pensione ”La Casa Del Gatto” garantisce assistenza medica h24. Se durante il soggiorno l’ospite necessitasse di cure veterinarie e il medico che segue solitamente il micio non fosse reperibile, la direzione si rivolgerà al proprio veterinario di fiducia addebitando al proprietario dell’animale l’onorario del professionista e le spese per la cura.
Responsabilità della pensione: La Casa Del Gatto e la persona che la rappresenta declina ogni responsabilità per la morte dell’animale dovuta all’età o comunque ad evento naturale indipendentemente dallo svolgimento della propria attività.
Mancato ritiro: se il proprietario per qualsiasi ragione non provvede al ritiro dell’animale entro 7 giorni dalla data prevista per la partenza senza comunicazione, verrà trattato in sede penale come abbandono dell’animale e in sede civile per recuperare le spese. La persona sarà libera di affidare il gatto ad enti e privati.
Validità ed efficacia del contratto: il presente regolamento disciplina ogni rapporto tra la pensione per gatti ”La Casa Del Gatto” ed il proprietario dell’animale. L’accettazione del regolamento si ritiene valida per tutti i futuri periodi di affidamento del gatto da parte dello stesso proprietario.
Trattamento dei dati personali: i dati personali sia del titolare che dell’ospite riportati sul libretto delle vaccinazioni sono trattati secondo le disposizioni del decreto leg.vo 30 giugno 2003, n 196 s.m. e i.
CONDIZIONI ULTERIORI DELLA STRUTTURA
Verranno conteggiati sia il giorno di arrivo, sia il giorno di partenza e tutti i giorni di permanenza
Per i servizi extra (trattamenti particolari) è prevista un’aggiunta che varia dai € 3,00 ai € 5,00 al giorno
Trattamento antiparassitario fornito ed eseguito da noi € 15,00
Per il benessere dei nostri miciospiti, possiamo accettare solo gatti che abbiano determinati requisiti sanitari, è necessario che questi requisiti siano scritti sul libretto sanitario e validati con il timbro e firma del medico veterinario curante